Edu4Change | ecodiario
Edu4Change - I contenuti del nostro EcoDiario, sono formulati tenendo conto dell’età e delle competenze dei ragazzi e garantiscono precisione e scientificità. Sono suddivisi per classe scolastica, coerentemente con i programmi del MIUR e configurano un percorso che può accompagnare i ragazzi per l’intero periodo della scuola dell’obbligo.
ecodiario, diario green, diario sostenibile, edudiario, diari green
17131
page-template,page-template-full_width,page-template-full_width-php,page,page-id-17131,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-7.8,wpb-js-composer js-comp-ver-5.5.5,vc_responsive

Il calendario ginergico

Il Calendario Ginergico, nella versione Elementi di Sostenibilità, è un vero e proprio strumento didattico capace di tessere un filo tra le ragazze e i ragazzi di oggi e le loro antenate rafforzando e consolidando il rapporto tra donne ed ecologia. Può essere uno strumento di ispirazione per le nostre scelte ecologiche ed ecosostenibili.

Il Calendario Ginergico, in generale, è un calendario nel quale ogni giorno corrisponde al giorno di nascita di almeno una donna importante. L’idea nasce dall’esigenza di ri-conoscere nomi di donne significative nella vita pubblica e nei più svariati campi del sapere umano. Si tratta di donne che hanno ri-definito e re-interpretato il proprio stare al mondo, ma l’impostazione di molti studi storici ne ha ridimensionato e spesso cancellato la presenza.

Entrambe le tipologie di calendari sono state ideate e create con l’obiettivo di diffondere conoscenze di storia delle donne attraverso uno strumento di uso quotidiano.


Cartoline: semi di genealogia femminile

Semi di genealogia femminile è un progetto che unisce cura, storia delle donne e fiori. Ogni cartolina racconta di un’Antenata che possa ispirare attraverso le parole che ha detto, le azioni che ha compiuto, gli scritti o i progetti realizzati. La busta è creata con una carta speciale che contiene semi di fiori da piantare in giardino o in vaso. I semi germoglieranno e cresceranno insieme alla conoscenza della Genealogia Femminile.


Contatti per ordini calendari e cartoline:

Emiliana Losma: +39 3333634790

emilianalosma@gmail.com

Sabrina Miglia: +39 3407429313

powerlook71@gmail.com

Call Now Button