Edu4Change | diari scuola personalizzati
Edu4Change Edizioni - La personalizzazione dei nostri Diari è rivolta alle Scuole primarie e secondarie di primo grado. E’ possibile caratterizzare i nostri diari scolastici secondo le necessità di ciascuna scuola, scegliendo insieme: la copertina del diario, 2 pagine tematiche per ognuno dei 10 mesi dell’anno scolastico (ad esempio con i disegni o le foto realizzati dai propri alunni), l’eventuale Regolamento d’Istituto. Con gli inserti dedicati c’è la possibilità di introdurre temi e contenuti specifici e formativi.
diari personalizzati, diari scuola personalizzati, diario scuola personalizzato, diari scolastici personalizzati, diario scolastico personalizzato
15348
page-template,page-template-full_width,page-template-full_width-php,page,page-id-15348,unselectable,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,qode-theme-ver-7.8,wpb-js-composer js-comp-ver-5.4.7,vc_responsive

Diario Scuola Personalizzato

Uno strumento importante

Il diario è uno strumento importante, che mette in relazione Scuola e Famiglia e che entra nella cartella di ogni Alunno accompagnandolo quotidianamente per tutto l’anno scolastico. La nostra idea è far sì che la Scuola possa adottare il suo diario, con una propria identità e con forma, contenuti e linguaggio comuni per tutti gli alunni. Le varie possibilità di personalizzazione offerte consentono di crearlo insieme.


Gli elementi personalizzabili

La personalizzazione dei nostri Diari è rivolta alle Scuole primarie e secondarie di primo grado. E’ possibile caratterizzare i Diari Scolastici secondo le necessità di ciascuna Scuola, scegliendo insieme:

  • la copertina del diario
  • 20 pagine tematiche, 2 per ognuno dei 10 mesi dell’anno scolastico (ad esempio con i disegni o le foto realizzati dai propri alunni). Con gli inserti mensili c’è la possibilità di introdurre temi formativi e contenuti specifici
  • l’eventuale Regolamento d’Istituto

Le pagine centrali del Diario

Le pagine centrali per segnare compiti e agevolare la comunicazione scuola – famiglia, coprono i 10 mesi dell’anno scolastico. Hanno una veste grafica che vuole mantenere lo stile lineare ed essenziale tipico dei nostri diari e allo stesso tempo essere vivace e colorato.   5 i colori che differenziano le pagine del diario: rosso, verde, arancione, blu e giallo. La versione standard è a quadretti, ma è possibile richiedere anche quella a righe.


Ulteriori contenuti

La prima pagina richiama graficamente lo stile delle pagine centrali e permette in modo semplice di inserire l’anagrafica dell’Alunno e della Scuola.

I nostri diari contengono di base delle pagine dedicate a informazioni utili quali: insegnanti e materie, libri di testo, compagni di classe, orario delle lezioni.

Includono inoltre anche le sezioni necessarie per gestire adeguatamente le comunicazioni Scuola-Famiglia in modo uniforme per tutto l’istituto: valutazioni, autorizzazioni, giustificazioni delle assenze, permessi di entrata/uscita fuori orario, richieste colloquio.


Caratteristiche tecniche del nostro diario

Il nostro diario scolastico ha standard tecnici di produzione molto elevati, con particolare attenzione alla qualità della carta, che è certificata nel rispetto di rigorosi standard ambientali, sociali ed economici, e della rilegatura in filo refe per poter garantire durata e resistenza all’uso quotidiano ed intensivo che ne fanno gli alunni.

 

Numeri e misure del nostro diario:

13,5 cm di base x 20 cm di altezza
384 pagine e oltre a seconda delle personalizzazioni
Copertina da 400 grammi in carta patinata opaca  e plastificazione lucida
Pagine interne da 70 grammi
20 pagine di inserti tematici su carta platinata lucida da 150 grammi Sovracopertina in plastica, spessore 18/100


error: Content is protected !!